DRIVE IN

Comprare le medicine in farmacia, ma senza entrare, e senza dover scendere dall’auto. Ora si può, grazie alla prima farmacia con drive in del territorio provinciale, e una tra le prime del nord Italia, lungo la strada statale 12, al numero 85. Il termine inglese drive-in, ormai entrato nella terminologia comune, si può tradurre con «arrivare in macchina», e indica la possibilità di usufruire di un servizio rimanendo in auto.

La sede è una graziosa villetta dipinta di rosa con parcheggio antistante, che per la sua collocazione e struttura ha offerto la possibilità di aggiungere il nuovo servizio.

Il drive in è proposto nell’ambito della “farmacia dei servizi”, cioè la possibilità per la farmacia di erogare servizi e prestazioni di genere diverso. Il drive in offre l’opportunità di usufruire di un servizio importante, rivolto alle esigenze della popolazione più fragile, con difficoltà di deambulazione o anziana, ma comunque aperto a tutti.

Il drive in si trova sulla destra dell’edificio alla sinistra di chi arriva; le semplici istruzioni per accedervi sono scritte su un cartello affisse al muro: accostarsi con l’auto alla parete, suonare il campanello «chiamata farmacia» e attendere il farmacista. La segnaletica orizzontale aiuta sia in entrata che in uscita, con un percorso indicato.

CONTATTI
+39 045 733 03 55 info@farmaciasilvi.it facebook